Pagine

giovedì 27 giugno 2013

La Cerimonia. San Bonaventura al Palatino

La celebrazione del rinnovo della promessa di matrimonio si terrà nella stessa chiesa dove 50 anni fa pronunciammo il nostro "sì": San Bonaventura al Palatino, a Roma.
Ci vediamo in chiesa il 3 agosto alle 18 e 30.
Ecco le indicazioni per raggiungerla. CLICCA QUI
V&G


E’ dedicata a San Bonaventura da Bagnoreggio (1221-1274), padre francescano divenuto in seguito ministro generale dell'ordine. Alla chiesa, eretta nel 1675 per volere del cardinale Francesco Barberini su di una antica cisterna dell'acquedotto dell'imperatore Claudio (41-54), venne annesso un piccolo convento affidato ai Francescani Scalzi Spagnoli. Restaurata nel 1839-40, veniva comunemente chiamata "alla Polveriera" per la vicinanza, già nel '500, di una fabbrica di polvere da sparo. Sulla semplice facciata troviamo un portale con ai lati due edicole; sopra di esso si erge la statua di San Bonaventura del XVIII secolo. L'interno presenta una sola navata con ai lati dell’altare maggiore due cappellette e nelle pareti laterali due altari. Nella chiesa sono conservati i corpi del beato Bonaventura e di San Leonardo da Porto Maurizio.
La bellezza della chiesa e la sua posizione privilegiata ne fanno da sempre una delle chiese più richieste per i matrimoni.  



                                           Il libretto della cerimonia 

Nessun commento:

Posta un commento